protezione civile

Piano Interventi sul TerritorioPiano Interventi sul Territorio

23/12/2019

Affidamento servizio di tesoreria comunale per la durata di anni cinque dalla data di aggiudicazione mediante “Procedura aperta” di cui all’art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016. Indizione procedura di gara, approvazione Bando di gara ed allegati. CIG 814619766C.

Pubblicazione Gazzetta Ufficiale V Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 151 del 27/12/2019.
Le domande potranno essere presentate dal 27/12/2019 fino al termine perentorio del 10/02/2020 ore 13,00.

12/09/2019

Indizione concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto di "Istruttore Amministrativo Contabile" - Categoria C - posizione economica C1 - a tempo indeterminato e parziale (26 h Settimanali).

Calendario delle Prove d'esame

• Calendario prove scritte
  • Prima Prova Scritta: giorno 3 gennaio 2020 ore 10
  • Seconda Prova Scritta: giorno 4 gennaio 2020 ore 10

Le prove scritte avranno luogo presso il plesso che ospita la Scuola Media "Corrado Alvaro" di Limbadi in località Addolorata, snc (google maps)

30/10/2019

Indizione concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto di "Istruttore Direttivo Area Vigilanza – Comandante Polizia Municipale" - Categoria D - posizione economica D1 - a tempo indeterminato e pieno.

21/10/2019

Indizione concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto di "Istruttore dei Servizi Tecnici - Geometra" - Categoria C - posizione economica C1 - a tempo indeterminato e parziale (24 h Settimanali).

Comune News
07/01/2020

Come è noto il territorio della Regione Calabria da molti anni vive una situazione di persistente e grave precarietà in tema di smaltimento dei rifiuti prodotti nelle comunità locali , perché tutt’ora incompleto il sistema impiantistico di smaltimento per la perdurante assenza di strutture adeguate in grado di completare il cosiddetto ciclo dei rifiuti, dalla raccolta allo smaltimento.

Ciclicamente la situazione ha visto un peggioramento determinando pertanto vere e proprie emergenze igienico sanitarie in varie realtà locali impossibilitate a smaltire i rifiuti, soprattutto per quanto riguarda l’indifferenziato.

Attualmente il territorio regionale vive una situazione di grande difficoltà come TV, giornali e mass media in genere documentano quotidianamente nel mentre, continuano incontri a livello di singoli ATO provinciali per costruire un percorso ordinario di smaltimento dei vari tipi di rifiuti nel contesto di un ciclo finalmente completo, efficace, strutturato.

Anche Limbadi ha vissuto ultimamente, come tantissimi Comuni della Regione e della Provincia di Vibo Valentia, una situazione non facile in tema di smaltimento dell’indifferenziato anche perché è cambiato il gestore dell’impianto DANECO SRL di Lamezia Terme cui è subentrata dall’inizio corrente anno la società LOGICA S.C.A.R.L., che al momento non risulta essere ancora pienamente operativa.

Non è inutile sottolineare che nel mese di dicembre u.s. quotidiani sono stati gli interventi in via formale ed informale della Struttura Commissariale e dell’Ufficio Tecnico Comunale su Regione Calabria, ATO, e gestore degli impianti per agevolare i conferimenti dell’indifferenziato all’impianto di Lamezia Terme, che purtroppo, intasato e saturo, non ha consentito ai numerosi mezzi carichi di rifiuti incolonnati davanti al sito di scaricare, con regolarità, nelle date stabilite.

Si ritiene di dover evidenziare il comportamento sicuramente virtuoso della popolazione locale che attraverso associazioni ed anche privati cittadini ha fiancheggiato l’amministrazione in modo collaborativo e cooperativo, con azioni meritorie ed apprezzabili, per ridurre al minimo disagi e difficoltà, evitando che venissero a delinearsi condizioni difficili per l’igiene e la sanità pubblica anche grazie alle condizioni climatiche sicuramente favorevoli.

Non si mancherà di continuare ad interloquire fecondamente ed efficacemente con la comunità locale per una gestione condivisa e cooperativa di un problema che non sembra possa avere a breve una definitiva soluzione, perché ancora incompleto il sistema dell’impiantistica regionale, di cui al momento risulta impossibile delineare i tempi di completa attuazione.

Questo Comune attraverso la componente Commissariale e quella tecnica continuerà ad adoperarsi per evitare che eventuali ulteriori disagi, con inevitabile malcontento, non imputabili certamente al Comune di Limbadi, possano lievitare, anzi, confidando nella consueta, sperimentata collaborazione e sensibilità della popolazione locale si possa gestire il problema con buon senso, equilibrio, ragionevolezza.

La Commissione Straordinaria