Albo pretorio on line

Incontro con il Sottosegretario al Ministero dell’Interno on. Carlo Sibilia

Il 6 agosto 2018 l'on. Carlo Sibilia, nel corso di una visita istituzionale in Calabria, ha presieduto una riunione in Comune, con la Commissione Straordinaria che gestisce l'Ente ed i Rappresentanti provinciali delle FF.OO., nel corso della quale sono stati discussi i principali problemi che affliggono il territorio di Limbadi.

Visita del Sottosegretario

Incontro con il sottosegretario

Il sottosegretario ha affrontato poi il tema dello scioglimento dei consigli comunali per infiltrazione mafiosa: «La Calabria ha il triste record dei Comuni sciolti per mafia, ma l’obiettivo è quello che non ce ne siamo più. C’è una particolare attenzione alla sicurezza e entro la fine dell’anno arriveranno nuove risorse di polizia sul territorio – ha detto -, la nostra attenzione su questo è massima. Vorrei poter dire che mi piacerebbe immaginare un Piano Marshall per la Calabria – ha detto il sottosegretario – non vorrei aumentare a dismisura le forze dell’ordine, ma vorrei un esercito “culturale”, con molti progetti di questo tipo, attivando dei protocolli seri partendo dalla cultura. Dobbiamo partire dai giovani, perché pensino che lo Stato sia meglio di altro. Lo Stato deve anche essere più celere nel ricollocare i beni sottratti alle mafie, la nostra vuole essere un’inversione totale di tendenza».