Ufficio Tecnico/Lavori Pubblici

Responsabile: Francesco Mazzitelli    Istruttore:Soldano Domenico 

 

Orario al Pubblico:

  • Lunedì e Venerdì :ore 11:00 - 13:00

 

Tecnici Professionistici: 

  • Mercoledì: ore 11:00 - 13:00

 

Solo Consultazioni Catastali 

  • Giovedì: ore 16:00 - 18:00  

 


Servizi Svolti:
 

Progettazione, Realizzazione e manutenzione di infrastrutture e strutture comunali o di competenza comunale e/o condivisione Provinciale  – Patrimonio immobiliare - Manutenzione Ordinaria ed Straordinaria - Rete Acqua Potabile - Rete Gas - Impianti di pubblica illuminazione -  Ecologia - Raccolta Rifiuti Solidi Urbani ed Ingombranti  - Edilizia Pubblica ed Scolastica -  Disinfestazione, derattizzazione, randagismo 
 

Attività tecnica ed amministrativa compresa la raccolta delle norme in materia di lavori pubblici, il loro costante aggiornamento in collegamento anche con gli uffici regionali e nazionali competenti.

 

Provvede agli adempimenti comunali di cui al D.Lgs. n.626/94 e D.Lgs. n.494/96 se e per quanto non diversamente disposto dagli organi di amministrazione in ordine alle competenze dei funzionari responsabili dei settore per le funzioni assegnate ai datori di lavoro.

Tenuta registro e piano triennale delle Opere Pubbliche;

 

Progettazione, esecuzione, direzione lavori e collaudo di opere pubbliche di nuova costruzione; ampliamento e completamento dell’impianto di pubblica illuminazione;  del completamento delle opere in corso; della costruzione di campi ed impianti sportivi, predisposizione dei relativi computi metrici e contabilità dei lavori. 

 

Cura le procedure per l’approvazione e la gestione dei lavori pubblici; la classificazione delle strade pubbliche; la richiesta di finanziamenti con ricorsi a mutui, espropri.; incarichi esterni;

 

Cura tutte le procedure relative all’attivazione dei cantieri regionali, dalle progettazioni ai finanziamenti alla Regione.

 

Cura tutti i procedimenti espropriativi.Inventariazione e gestione delle modifiche di stato giuridico dei beni immobili patrimoniali e demaniali, compresi gli adempimenti per le valutazioni e le procedure catastali occorrenti. 

Attività finalizzate a consentire a privati l’uso di un bene pubblico, con modalità tali da salvaguardare le ragioni di interesse pubblico. 
Attività svolte per il rilascio delle autorizzazioni all’occupazione di spazi ed aree pubbliche. 

 

Cura tutta l’attività tecnica ed amministrativa compresa la raccolta delle norme in materia di igiene e sanità del territorio, il loro costante aggiornamento.

 

Predispone le proposte deliberative e le ordinanze sindacali in materia di igiene.

Cura le attività svolte per la raccolta dei rifiuti solidi urbani e dei rifiuti ingombranti, per la pulizia delle strade, per la gestione delle discariche dei rifiuti urbani ordinari, dei rifiuti tossici e dei materiali inerti e per la gestione degli impianti per il trattamento dei rifiuti ordinari e tossici. 
Espleta tutte le attività connesse alla gestione e manutenzione della discarica comunale, curando i rapporti con eventuali incaricati esterni della manutenzione.
 

Cura la redazione dei preventivi e dei progetti per gli appalti di manutenzione ordinaria e straordinaria nonchè delle relative richieste di finanziamento, curandone la direzione lavori e contabilità.

Provvede alla gestione amministrativa e tecnica delle strade interne e di quelle di collegamento di proprietà comunale

 

Predisposizione degli schemi di bando di gara; atti preliminari alle gare d’appalto (pubblicazione albo, pubblicazione GURS, etc.); assistenza alle gare d’appalto e redazione del relativo verbale; atti conseguenti le gare d’appalto.

 

Redige i preventivi ed i progetti per gli appalti di manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili, delle strutture e degli arredamenti scolastici e relative richieste di finanziamento, curandone la direzione lavori e contabilità.

 

Gestione amministrativa e tecnica degli edifici scolastici di proprietà comunale.

 

Redige progetti per la manutenzione e gestione e ne cura la direzione lavori e contabilità. Provvede alla redazione di preventivi e progetti per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle fognature.

Provvede alla gestione amministrativa e tecnica degli impianti di pubblica illuminazione; ai rifacimenti in conformità alle indicazioni dei piani urbanistici, alla redazione di preventivi e progetti per la costruzione di nuovi impianti; cura i rapporti con Enel Energia e con eventuali ditte o aziende che gestiscono gli impianti o parte di essi. 

 

Comune di Limbadi © 2012 - Partita I.V.A. 00323370791
Viale Europa, 5 - 89844 Limbadi (VV) - Telefono: +39 0963.85006 - Fax: +39 0963.85005

 

HTML 4.01 Valid CSS
Powered by Asmenet Calabria 
Restyling by 
ToreJeo Web AgencyTourist contents by Tropea.biz

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.241 secondi
Powered by Asmenet Calabria