Ufficio Urbanistica, Edilizia Privata

Responsabile: Francesco Mazzitelli 


Istruttore: Carmelo Mazzitelli 

Orario al Pubblico:

  • Lunedì e Venerdì :ore 11:00 - 13:00

Tecnici Professionistici: 

  • Mercoledì: ore 11:00 - 13:00

Solo Consultazioni Catastali 

  • Giovedì: ore 16:00 - 18:00

Servizi Svolti: 


Gestione Piano Strutturale Comunale (P.S.C.), Urbanistica Privata, Gestione del Territorio Urbanistico, Gestione e Servizi del Cimitero.

 

In Rispetto del P.S.C. l'ufficio cura la gestione e stesura dei piani attuativi di urbanizzazione, che possono essere di iniziativa privata e pubblica, di nuova edificazione, di recupero e riqualificazione urbana ed ambientale.
Provvede inoltre ai seguenti adempimenti: studio, d’intesa con i settori competenti, delle condizioni socio - ambientali del centro storico per definire le caratteristiche, sia funzionali che architettoniche, degli interventi; elaborazione di piani generali e particolareggiati di recupero, cura gli adempimenti amministrativi relativi; tutele del patrimonio paesaggistico, storico ed artistico; progettazione esecutiva, in relazione al P.S.C. nonchè dei relativi computi metrici e contabilità lavori.
Provvede ai seguenti adempimenti; predispone, d’intesa con gli uffici e servizi interessati, elaborati tecnici di piani settoriali: edilizia scolastica, acque, risorse energetiche, trasporti, etc.; piani particolareggiati esecutivi “PPE”; ricerca di alloggi da acquisire e da requisire per ragioni di pubblica utilità; consulenza in ordine all’equo canone.
Cura la redazione e fornisce indicazioni relativamente a indagini geologiche e geognostiche.
L'ufficio Urbanistica attua la pianificazione urbana del territorio comunale, fissa le direttive generali per l'assetto e l'ordinato sviluppo urbanistico della città, detta le prescrizioni ed i vincoli per l'attività urbanistica ed edilizia.  
 
Assicura la custodia e sorveglianza del cimitero; cura ed esegue la manutenzione ordinaria del cimitero, la pulizia e la gestione dei viali e del verde cimiteriale nonché tutte le attività connesse ed i lavori di inumazione, esumazione, tumulazione ed estumulazione delle salme. 

 

Redige progetti e preventivi di spesa per l’ampliamento e per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria del cimitero. Vigilanza sulla esecuzione delle leggi e dei regolamenti sia generali che locali relativi al servizio mortuario; tenuta del registro di concessioni dei sepolcreti, edicole, cappelle, tumuli, colombai. 

 

 

Comune di Limbadi © 2012 - Partita I.V.A. 00323370791
Viale Europa, 5 - 89844 Limbadi (VV) - Telefono: +39 0963.85006 - Fax: +39 0963.85005

 

HTML 4.01 Valid CSS
Powered by Asmenet Calabria 
Restyling by 
ToreJeo Web AgencyTourist contents by Tropea.biz

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.397 secondi
Powered by Asmenet Calabria